La cucina con penisola è una soluzione compositiva molto amata dai nostri clienti, sia perché considerata una scelta di stile di tendenza, sia perché presenta indubbiamente dei grandi vantaggi.
Vediamo quali sono i principali punti di forza di una cucina con penisola, per capire se fa davvero al caso nostro.

Modello Gaia, di Mobilturi.

Ottimizza gli spazi

Spesso si pensa erroneamente che una casa di piccole dimensioni non possa ospitare una cucina con penisola, perché più articolata ed ingombrante.

In realtà non è affatto così, anzi. 

Se stai pensando di acquistare una nuova cucina e non hai molto spazio a disposizione, una cucina con penisola potrebbe essere la soluzione ideale, perché potresti usare il piano di lavoro anche come tavolo, evitando così l’acquisto di un complemento generalmente impegnativo, in termini economici e di spazio.

Open Space. La penisola come elemento divisorio e di raccordo

Se l’ambiente cucina e il living convivono in un open space, la penisola è un elemento d’arredo praticamente irrinunciabile, sia per il suo innegabile impatto estetico, che per la sua praticità.

Una penisola, infatti, ti permette di mettere in comunicazione cucina e soggiorno, creando una continuità visiva dinamica e armoniosa e, al tempo stesso, definendo gli spazi nelle loro funzioni e specificità.

La penisola come piano di appoggio aggiuntivo

Quante volte, mentre siamo all’opera in cucina, preparando i nostri piatti, ci innervosiamo perché non abbiamo spazio a sufficienza per appoggiare ingredienti e utensili? 

Ecco, una cucina con penisola ci offre un piano di appoggio aggiuntivo, che ci permette di avere tutto a portata di mano e di mantenere il tutto più ordinato.

Maggiore convivialità

Una cucina con penisola, rispetto a una standard, è anche più dinamica e conviviale. 

Mentre cuciniamo, ad esempio, possiamo chiacchierare con chi è nel soggiorno; oppure possiamo organizzare un aperitivo a buffet, utilizzando il piano della penisola, o fare una colazione smart, senza dover necessariamente preparare il tavolo e fare su e giù dai fornelli.

Libertà di movimento

In una cucina con penisola, ci si muove più agevolmente, sia mentre si preparano i pasti, sia mentre si consumano, perché ogni ripiano è comunicante con gli altri, e si ha sempre tutto a portata di mano.

Una cucina con penisola, insomma, ci consente di risparmiare tempo e di trasformare il nostro spazio in un ambiente chic e “open mind”.

Desideri anche tu una cucina con penisola per la tua casa? Vieni a trovarci nel nostro Mobilturi Point, per progettare l’ambiente dei tuoi sogni con uno staff attento e qualificato, e con tutta la qualità e la bellezza di un marchio Made in Italy garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *